lunedì 30 aprile 2012

Andare in giro con un gruppo di fotografi non è il massimo.
Soprattutto se non sei un'aspirante fotografa e se non hai dietro neanche una compatta.
Siamo andati in giro per il parco regionale alla ricerca di orchidee da fotografare; io me ne andavo in giro da sola a respirare aria pulita e ad arrampicarmi in giro: è stato rilassante.

Il problema si pone quando ti beccano sotto la ''luce giusta'' mentre tu gironzoli cercando di evitare che uno sciame d'api ti venga addosso.

''Guarda, qui con il sole dietro, sembra che hai un'aureola, vengono messi in risalto i capelli!'', mi spiega un tizio che poco prima si era preso anche la briga di controllare alcune foto scattate svogliatamente, dicendomi che sì, erano messe a fuoco bene, ma c'era troppa luce, dovevo fare qualcosa con il diaframma, gli ho risposto ''non lo so'', io non voglio esser mica una fotografa, fotografavo per noia.

Insomma, avevo un'aureola sulla testa.
La settimana scorsa avevo la faccia di una che fa le pompe, ieri di una madonna.
E ammetto che con gli orribili capelli che mi ritrovo, con la luce giusta sembro Morticia.

2 commenti:

  1. Un post che è una bestemmia. E mi piace.

    RispondiElimina
  2. In effetti quando ho cercato di far capire al tizio che non sapevo di cosa stesse parlando, mi ha guardato proprio come se stessi bestemmiando. Ma giuro, non era mia intenzione!

    RispondiElimina