martedì 31 luglio 2012

Il treno

Siamo alle solite, i viaggi in treno, anche se di poche ore, sono sempre stressanti.
Usciamo di casa alle 16.30, dobbiam prendere l'autobus, io porto la valigia con i libri, la trascino e mi trascino.
Arriviamo alla stazione degli autobus,  ho il braccio sinistro dolorante, fa caldo, mi sudavano anche le tette (si spera in un dimagrimento localizzato).
Prendiamo un autobus fantasma, nessuno lo conosceva, nessuno sapeva gli orari, ma era lí, stava per partire e portava alla stazione, ci bastava.
Sull'autobus c'è un tizio con una giacca e un pantalone pieni di brillantini che si fa delle foto con il cellulare, una signora grassa con i capelli all'aria e i peli neri, lungi e ricci sulle braccia che grida al telefono.
Arriviamo in stazione con due ore di anticipo, ci rifugiamo in un bar, poi su una panchina. Accanto a noi c'è una coppia di tedeschi, lei si allaccia la scarpa con il culo in faccia al compagno, io mi rendo conto del fatto che sono alta quanto una gamba del tedesco, come quando ho realizzato di essere alta quanto il culo delle brasiliane del carnevale estivo. Profondo sconforto.
Sul treno sono seduta di fronte a due spagnoli, inizio a osservarli, mi convinco che sono due Padawan, hanno la treccina e fanno dei movimenti strani e snobbano un gruppo di ragazze con la minigonna, poi noto che la treccina di uno dei due è solo una collana brutta. Si guardano dolcemente e si fanno delle foto, niente Forza, erano gay.
Leggo qualche pagina dell' Orlando Furioso e rido fino alle lacrime, poi basta, arriviamo e cerchiamo un vagone da cui si possa scendere, visto che nel nostro le porte erano bloccate.
Tutto questo è successo Sabato, ora sto cercando di riprendermi da due estenuanti giornate di shopping.

2 commenti:

  1. Dimagrimento localizzato alle tette!? Ma te sei matta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non potete capire voi uomini!
      Comunque a quanto pare niente dimagrimento localizzato, un sacco di vestiti non mi si abbottonavano per le tette, profonda delusione...

      Elimina